Entra
luned́ 11 dicembre 2017
Comunicazione

Una strategia di comunicazione adeguata consente di valorizzare prodotti e servizi ed è chiaro che internet offra grandi opportunità. Una strategia adeguata permette in primo luogo di sviluppare strumenti idonei di promozione per il conseguimento di obiettivi specifici e rappresenta il fattore più rilevante per il buon risultato di progetti web .

Lo strumento fondamentale per essere presenti sul web è il sito (sito internet istituzionale, portale web, sito e-commerce). La parte principale del sito web è il contenuto, ma soprattutto, l’esito che il contenuto avrà sugli utenti e sui motori di ricerca: deve comunicare in modo efficace.

Dunque, suddividere le aree del sito web per argomenti e ottimizzare le parole chiavi all’interno dei testi: gli utenti devono trovare sul sito web una logica e immediata rappresentazione delle informazioni e devono facilmente e velocemente capire i contenuti. I contenuti del vostro sito devono essere “contenuti da leggere sul web” e indicizzabili al meglio sui motori di ricerca: l’indicizzazione delle parole chiavi corrette aiuterà in seguito anche il posizionamento del sito nei risultati di ricerca.

Quando il sito web sarà online si deve creare una campagna di promozione sul web che può essere sviluppata attraverso l'uso di mini siti web, campagne di keyword advertising su Live, Yahoo e Google, campagne di link e banner su portali tematici, coupon elettronici, affiliation program, campagne via e-mail, ma soprattutto attraverso il posizionamento del vostro sito web nei principali motori di ricerca.

Quanto vale oggi un buon posizionamento di un sito web? Poiché gli accessi ai siti web sono in buona parte determinati dai motori di ricerca, un buon posizionamento vale l’aumento degli utenti e se i contenuti del sito soddisfano i criteri di ricerca eseguita, i nuovi utenti diventano nuovi clienti.

Dunque, un buon posizionamento deve far parte del marketing aziendale per chi decide di utilizzare il web come strategia di comunicazione.

 
Contatore utenti connessi